Da 10 annial fianco dei cittadini milanesi

Fondazione Welfare Ambrosiano

Istituita il 14/9/2009 dal Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, CGIL, CISL e UIL, la Fondazione Welfare Ambrosiano è operativa dal 2011.

La Fondazione è un ente no profit che promuove iniziative per la persona e il suo nucleo familiare con l’obiettivo di contrastare forme di disagio transitorie, originate da eventi particolari, per le quali non esistono forme di protezione pubblica o privata già in essere.

Mission

La sua missione è offrire opportunità e un sostegno temporaneo al reddito alle persone che risiedono o lavorano nella Città Metropolitana di Milano per facilitare il superamento delle difficoltà economiche e favorire lo sviluppo di strategie lavorative e formative utili ad uscire definitivamente dallo stato di bisogno.

La finalità fondamentale è l’attivazione della persona e l’intervento è a carattere temporaneo. Grazie alla collaborazione di un’ampia rete di partner pubblici e privati, il sostegno economico è accompagnato da azioni di consulenza, orientamento e formazione. I suoi interventi non sono di natura assistenziale.

Il contributo della Fondazione è decisivo per costruire le basi di una vita migliore e di una città davvero vicina alle reali esigenze dei suoi cittadini.

Giuseppe Sala - Sindaco di Milano

Presidente Fondazione Welfare Ambrosiano

I Fondatori Promotori

Competenze, conoscenza del territorio, vicinanza e impegno quotidiano per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e delle loro famiglie.
Questi i valori che guidano da anni le attività dei Fondatori promotori e della Fondazione.

Il network

La Fondazione opera con la collaborazione di tanti partner presenti sul territorio e con il supporto dei principali attori del mondo della microfinanza e del microcredito, in particolare:

La tua Associazione vuole collaborare con FWA? Unisciti a noi!