Nel giugno 2022 ha avuto avvio il nostro progetto Tèlos, nato grazie al contributo e alla visione lungimirante di J.P.Morgan.

A inizio 2023 è partito il primo gruppo di formazione e tra poco prenderà avvio il quarto. In questo anno abbiamo accompagnato quasi 50 persone nel loro percorso di autodeterminazione grazie al counseling e al coaching.

Tante e variegate sono le storie delle persone che abbiamo incontrato e per ciascuna Tèlos ha contribuito ad innescare l’avvio di un cambiamento.

Le voci e le storie di queste persone a volte si incontrano e si sfiorano. Immaginiamoci per un attimo di essere in volo sulla città, come nell’ultima scena di Miracolo a Milano, di De Sica, la cui lavorazione iniziò proprio a febbraio, nel 1951. La vediamo snodarsi dall’alto, una città sempre più vibrante e piena di contraddizioni, dove le storie di chi ci abita si intrecciano, seppur tra quartieri distinti, background differenti, progetti di vita distanti.

Se guardiamo giù, in un punto preciso, c’è Stefano, video producer con un grande senso del futuribile. Laureato al University College of London, Stefano coordina campagne e produzioni video per musei, enti culturali e artisti. Nel suo racconto c’è curiosità e fiducia verso ciò che verrà.

Da un’altra parte della città c’è Aisha con la sua storia di autodeterminazione e di emancipazione: una giovane madre che chiede aiuto senza timore, per affrontare al meglio una vita fatta di sfide personali, difficoltà economiche e relazioni familiari complesse.

Cosa lega queste due persone così diverse tra loro, oltre a un percorso parallelo di slancio personale e visione del futuro?

Leggi i racconti integrali di Stefano e Aisha e scopri tutte le storie delle persone che con noi hanno deciso di provare ad attuare il proprio cambiamento.