Al tuo fiancoperché il tuo progetto di ripartenzadiventi realtà

I servizi per i lavoratori autonomi

Tutte le iniziative della Fondazione sono gratuite e disegnate a partire da bisogni intercettati nella città metropolitana di Milano per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini.

Le nostre proposte si basano su quattro paradigmi chiave:Orientamento, Formazione, Consulenza e Sostegno Economico.

Mentoring per l’avvio d’impresa

Consulenza e orientamento

Hai deciso di aprire un’attività e non vuoi fare passi falsi? Con “Avvio di impresa” dubbi e ostacoli potrebbero essere superati facilmente.

Il team della Fondazione e i suoi Mentor ti affiancheranno per valutare in maniera esaustiva la sostenibilità della tua idea di impresa e per preparare un business plan in grado di agevolare il tuo accesso al microcredito. Il team rimarrà al tuo fianco anche nelle fasi successive alla nascita della tua impresa perché tu riesca ad affrontare in modo più consapevole le difficoltà e gli imprevisti legati allo sviluppo di ogni nuovo business.

A chi si rivolge

L’affiancamento è rivolto a lavoratori autonomi o microimprese, con sede legale nella Città Metropolitana di Milano, registrati presso la Camera di commercio di Milano-Monza-Brianza e Lodi, organizzati in forma individuale, di associazione, società di persone, società a responsabilità limitata (srl e/o srls), società cooperative, con meno di 5 anni di attività.

Se sei interessato compila la scheda progetto che trovi nei documenti scaricabili e sarai ricontatto oppure chiama lo 02 871 980 50.

Oggi la Fondazione è ritenuta anche una delle realtà più capaci nel supportare la nascita di nuove attività: assicura sia la formazione iniziale sia l’accompagnamento al credito e affianca poi come tutor il neo imprenditore nei primi anni di attività.

Massimo Ferlini
Presidente Consiglio di Gestione FWA

Partita AttIVA

Sostegno Economico in forma di microcredito

Vuoi metterti in proprio e aprire una Partita Iva?  Vuoi far crescere la tua attività di libero professionista o lavoratore autonomo e devi fare alcuni investimenti? Con Partita AttIVA puoi proporti nel mercato più velocemente.

Previa valutazione di ogni singolo caso, con la collaborazione di PerMicro, la Fondazione Welfare Ambrosiano sosterrà il tuo progetto e i tuoi investimenti materiali e immateriali – attrezzatura, licenze, certificazioni professionali, formazione – con un prestito agevolato che può arrivare fino a 15.000 euro. Inoltre, il team della Fondazione e i suoi Mentor saranno al tuo fianco per individuare le mosse più opportune per lo sviluppo della tua attività.

A chi si rivolge

Partita AttIVA è una proposta rivolta a freelance, liberi professionisti e lavoratori autonomi (senza dipendenti) titolari di P.IVA, residenti o operanti nella Città Metropolitana di Milano.

Se sei interessato compila la scheda progetto che trovi nei documenti scaricabili e sarai ricontatto oppure chiama lo 02 871 980 50.

Introduzione al Business Model

Formazione

Per chi ha deciso di aprire un’attività e non ha mai lavorato come libero professionista i Mentor della Fondazione organizzano apposite sessioni per imparare a impostare il proprio business model canvas.

A chi si rivolge

Questa opportunità di formazione è rivolta ai residenti e lavoratori della Città Metropolitana di Milano. Se sei interessato scrivi a microcredito@fwamilano.org oppure chiama lo 02 871 980 50.

Riparti con noi

Se sei interessato ai servizi offerti dalla nostra Fondazione, mettiti in contatto con noi. Compila il form sottostante oppure chiama lo 02 33 20 21 18.

    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.